Iscritto il: mar dic 09, 2008 4:10 am Messaggi: 6331 Località: Rimini Capitolo preferito: Resident Evil Rebirth Wii Tag: 4351-4228-0916-7206
Re nextgen con telecamere fisse
Questo è un video di esempio. Quando ho giocato al lost in nightmare e ho provato queste telecamere, proprio non sono riuscito a trovarmi a mio agio. Sarà sicuramente che RE5 con il sistema di target non è adatto a quelle telecamere, o forse è palese che ormai le telecamere statiche siano superate?
lun mar 08, 2010 3:54 am
SolidLegend90
Newser
Iscritto il: mar dic 09, 2008 4:34 am Messaggi: 2818 Località: Desio Sesso: M Capitolo preferito: Resident Evil 3: Nemesis Xbox 360 Tag: Shin90 PS3 Tag: SolidLegend90
Re: Re nextgan con telecamere fisse
Per me si possono ancora riproporre le telecamere fisse. Il video è davvero ben fatto e un Resident Evil Next Gen con telecamere fisse secondo me si può fare.
lun mar 08, 2010 4:01 am
Tiger the Great
Cerberus
Re: Re nextgan con telecamere fisse
si si possono proporre di nuovo e non sono per niente superate, è facile dire non facciamo più le camere fisse perchè sono superate, se una cosa è superata è perchè sono loro a deciderlo non noi, cmq anche io ho avuto qualche perplessità sulle camere fisse in lost nightmares ma come dici tu il gioco non è ottimizzato x le camere fisse, tanto è vero che una volta scesi nel sotterraneo le camere fisse scompaiono e tutto torna come in RE5, ho proprio rigiocato RE CV in questi giorni ed è un capolavoro su tutti i punti di vista, molto più all'avanguardia di RE 5 secondo me, quindi voto si
lun mar 08, 2010 4:03 am
Oni
Redazione
Iscritto il: mar dic 09, 2008 8:44 pm Messaggi: 4780 Località: Who knows? Sesso: M Capitolo preferito: Tutti,ma proprio TUTTI Wii Tag: 0964-8539-8120-8506 PC Tag: Oni
Re: Re nextgen con telecamere fisse
mah....direi proprio di no
da una parte perchè il gameplay non lo permette...vi stata basando su questo semplice video o sulle partite in Lost in Nightmares...ma come ci muoviamo in cose come i Mercenari o i vari boss e ondate di nemici? come notato la miare sarebbe impossibile da gestire
certo,il fatto di "superate" proprio no...ma ci potrebbe stare un cambio di camere a prescindere dalle situazioni o dalla scelta del giocatore (come faceva anni fa The Suffering con il cambio da prima a terza persona....rendendo comunque il gioco godibile in tutti e due i sensi,mentre con RE,la telecamere fissa col nuovo gameplay,sarebba da martellarsi le gengive)
Iscritto il: mar dic 09, 2008 4:43 am Messaggi: 255 Sesso: M Capitolo preferito: Code Veronica e Outbreak 1
beh ma non puoi lasciare i nemici di un gioco con le telecamere mobili in un gioco con le telecamere fisse
ma a parte quel "non lo permette" riferito ai nemici...se vogliamo dirla tutta non è permesso neanche in RE5!
infatti io mi sento preso per il culo in RE5 quando mi arrivano 5-8 nemici o anche 1-2 e si fermano davanti a me invece di attaccarmi
ma è palesemente un sistema per rallentare l'azione altrimenti era ingiocabile
per rispondere in modo diretto al topic: si può fare e si può anche ampiare e evolvere,basta vedere come RE 3.5 ci stava gia provando (ad ampliare ed evolvere quello stile di gioco)
Si deve migliorare di + a livello di puntamento...se si tornasse all'automatico come ai vecchi tempi già sarebbe qlc...xkè mirare in quel modo è di un complicato unico!
lun mar 08, 2010 4:13 pm
King of Fools
Zombie
Iscritto il: mer dic 10, 2008 12:51 am Messaggi: 675 Località: Roma Sesso: M Capitolo preferito: Resident Evil 2 PS3 Tag: MuseGuardian
Quoto Oni, non è possibile.
Dovrebbero cambiare tutto il gioco, tutte le meccaniche dei nemici, non solo le telecamere.
Ma comunque io sono favorevole al ritorno alle telecamere fisse, purché si faccia qualche sforzo in più
lun mar 08, 2010 4:38 pm
muza
Zombie
Iscritto il: ven dic 12, 2008 2:07 am Messaggi: 448 Sesso: F Capitolo preferito: RE 2 PS3 Tag: muzakiller
no , sono cambiati i videogiochi e noi con loro , una volta ci spaventavamo perchè non sapevamo cosa poteva esserci dietro l' angolo , ma ormai chi si farebbe più fregare così ? chi rimarrebbe in ansia ? la tensione e la paura vanno ricercati in nuovi modi con nuovi gameplay , perchè next gen non è uguale a "action puro" , ci sono ottimi prodotti spaventevoli come dead space ...
lun mar 08, 2010 6:27 pm
Liquid Snake
Utente Storico
Iscritto il: mer dic 10, 2008 12:03 am Messaggi: 1055 Località: Chioggia Sesso: M Capitolo preferito: Resident Evil 2 PS3 Tag: LiquidSnake992 PC Tag: liquid992
Si ma bisogna cambiare il sistema di controllo. la telecamera fissa secondo me resta la migliore, e in lost in nightmare mi è piaciuta abbastanza, però come ha detto pinto non è adattata bene infatti sparare ai rosen gobbi era impossibile (sull'occhio dico )
We will forsake out countries. We will leave our motherlands behind us and become one with this earth. We have no nation, no philosophy, no ideology. We go where we're needed, fighting not for country, not for government, but for ourselves. We need no reason to fight. We fight because we are needed. We will be the deterrent for those with no other recourse. We are soldiers without borders, our purpose defined by the era we live in. We will sometimes have to sell ourselves and services. if the time demand it, we'll be revolutionaries, criminals, terrorists. And yes, we may all be headed straight to hell. But what better place for us than this? it's our only home. Our heaven and our hell. This is Outer Heaven.
lun mar 08, 2010 7:27 pm
DECAMJ
Redazione
io con le fisse in lost and nightmare sono venuto :|
mi sono trovato da dio. è identico a quello di rebirth il sistema di controllo.
anzi,la cosa mi ha aiutato a capire quanto capcom si sia sbatutta ancora meno di quello che pensassi nel rinnovare sta serie sinceramente.
nuovo re con telecamere fisse è la mia scelta,senza dubbio.
mar mar 09, 2010 2:13 am
Neme
Newser
Iscritto il: mar dic 09, 2008 6:03 pm Messaggi: 1218 Località: Kijuju Sesso: M Capitolo preferito: REbirth
2 opzione assolutamente. Importante lo facciano come lost in nightmares ma con la camera alla RE 5 perfetto direi
mer mar 10, 2010 1:07 am
topy
Corvo
La telecamera fissa è un'aggiunta piacevole per ricordare le origini del gioco e creare un effetto nostalgico nei fan di vecchia data, ma per i futuri RE la vedo improponibile. Oramai hanno intrapreso la via dell'action/shooter 3D simil-TPS e alla massa piace (non necessariamente fan, ma quelli che fanno i grandi numeri).
Quello che mi aspetto per i prossimi è la stessa gestione della camera come in RE4/5, con in più la possibilità di mirare in movimento, magari anche solo camminando; così sarà un TPS a tutti gli effetti. Poi sta a loro farlo più o meno action, più o meno survival horror, dosando al meglio i vari aspetti.
mer mar 10, 2010 1:12 am
Faby_Leon
Cerberus
Naturale ke si possano riproporre..ho sempre adorato quel tipo di gameplay xkè forniva al gioco un taglio cinemaografico,nel Rebirth ad esempio in certi tratti sembrava davvero di essere in un film.Inoltre sarebbe una trovata originale ke si discosterebbe dalla solita struttura di gioco improntata all'action sfrenata tipica della moda del momento..
_________________ Cliccate ---->QUI<---- se volete ke venga fatto un Remake di Resident Evil 2!!!
mer mar 10, 2010 1:30 am
giorno giovanna
Zombie
certo che si possono riproporre le telecamere fisse ma non con la gameplay di RE5 infatti lost in nightmares non era male e speroche con RE6 la capcom torni alle origini perchè la gameplay di RE5 ha stufato di brutto!